Esami invernali su maceria 2019

Come ogni anno, per le unità cinofile del CCV, la sessione invernale degli esami di abilitazione all’operatività su maceria si svolge nel primo weekend di Marzo.
Sabato 2 e domenica 3, presso il campo dell’Unità Cinofila da Soccorso “Althea” PC ANA sezione di Treviso, a Camalò di Povegliano, ventisette unità cinofile di dieci fra le Associazioni aderenti hanno sostenuto gli esami di prima abilitazione o di rinnovo annuale di brevetto, secondo il Regolamento d’esame del CCV.
Molte le persone coinvolte: oltre alle due coppie di giudici – ciascuna impegnata in una delle due giornate – al veterinario, al responsabile di campo, al segretario generale del CCV, anche sedici figuranti, senza il contributo dei quali gli esami non potrebbero svolgersi.
Roberto Busso e Livio Guerra hanno svolto la funzione di giudici nella prima giornata, Paola Gusella e Silvia Marangoni nella seconda. I risultati della prova testimoniano un incremento nella preparazione delle nostre Unità Cinofile da Soccorso: in questa sessione invernale, infatti, hanno superato la prova 19 UCS: fra i gruppi cinofili dell’Associazione Nazionale Alpini, 1 ANA Belluno, 4 ANA Treviso, 3 ANA Verona; 3 Gruppo Cinofilo “Il Gelso” – Padova; 1 Gruppo Comunale Protezione Civile di Cornuda (TV); 3 Nucleo Pronto Intervento Protezione Civile Montebelluna – “Mielkan” (TV); 1 Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Treviso – “XPL Pawsitive”; 1 Unità Cinofile da Soccorso “San Marco” – Venezia; 1 Unità Cinofile da Soccorso “Argo 91” – Verona; 1 Comitato Volontario di Protezione Civile Valle Dell’Agno (VI).
Attualmente sono operative su maceria 27 Unità Cinofile da Soccorso del CCV. Grazie al gruppo “Althea” per l’ospitalità e a tutti i volontari: figuranti, giudici e direttore di campo.
Guarda la Galleria di foto sulla nostra pagina Facebook.